Skip to content

Avvisi 2026-03-08

Lunedì 9 marzo alle ore 20.45 in Chiesa a Ponzano, Don Vanio Garbujo ci proporrà una catechesi per vivere meglio questo tempo di Quaresima.
Don Vanio è un sacerdote diocesano e parroco, counselor gestaltico, appassionato di arte e poesia. L’incontro è aperto a tutta la comunità e in particolare sono invitati tutti gli operatori della pastorale: dai cori ai lettori, dai ministri straordinari ai sacristi e responsabili dei chierichetti, dai catechisti agli educatori e ai capi scout, gli operatori della carità, dai circoli Noi ai volontari delle sagre, l’Ente Palio, e tutti i volontari che in vari modi operano nelle parrocchie.

Durante tutta la Quaresima si può contribuire con un'offerta all'entrata delle nostre chiese, nelle cassette segnalate dalla locandina “Un pane per amor di Dio”.

Consultabile dalle locandine esposte nelle Chiese, nel sito della Collaborazione.

➡️GENITORI DEI RAGAZZI DELLA 1a COMUNIONE riunione per tutta la collaborazione giovedì 12 marzo alle ore 20.45 in oratorio a Merlengo.

➡️PRIME RICONCILIAZIONI

• Sabato 14 marzo alle ore 15.00 (primo turno) e alle ore 16.30 (secondo turno), in chiesa a Ponzano, 41 ragazzi del secondo anno di catechismo di Ponzano riceveranno il Sacramento della Prima Riconciliazione.

• Domenica 15 marzo alle ore 15.30 in chiesa a Merlengo, 18 ragazzi del secondo anno di catechismo di Merlengo riceveranno il Sacramento della Prima Riconciliazione.

Siamo vicini con la preghiera a questi ragazzi e alle loro famiglie in questo importante incontro con l'Amore di Dio Padre.

➡️SEGRETERIA DELLA COLLABORAZIONE da sabato 14 marzo la segreteria della collaborazione sarà aperta anche il sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 11.30. Si ricorda che le intenzioni delle Sante Messe vanno comunicate comunque entro il giovedì mattina, per essere pubblicate nel Collaborando.

➡️BANCO DEI DOLCI il riparto Aurora Boreale di Ponzano sarà presente domenica mattina 15 marzo davanti alla chiesa, dopo le Sante Messe, offrendo dolci fatti in casa in cambio di un contributo per autofinanziare le loro attività.

➡️ORATORIO APERTO SABATO 14 MARZO dalle ore 16.00 alle 18.00 per tutti i ragazzi dalla prima media ai 30 anni, con giochi da tavolo, carte, calcetto, ping pong ecc… . Vedi locandina nel sito.

➡️RINNOVO DEL DIRETTIVO NOI DI SAN PELAGIO sarà quest'anno e, in vista delle elezioni, si cercano persone disponibili, genitori, giovani, adulti di ogni età che volessero provare a mettersi in gioco con la propria creatività e la voglia di creare relazioni autentiche. Chi volesse dare la propria candidatura o ricevere maggiori informazioni può rivolgersi al bar dell'oratorio la domenica mattina e consultare la locandina qui sotto.

➡️DIRETTIVO NOI SAN PELAGIO si incontra martedì 10 marzo alle ore 20.45.

➡️PROCESSO ALLA "VECIA PEDEMONTANA" proposta dal Circolo Culturale Ricreativo e la Parrocchia di San Pelagio. L'evento si terrà sabato 14 marzo alle ore 20.30 in Sala Parrocchiale di San Pelagio. Ingresso gratuito; al termine il circolo offrirà un momento conviviale per tutti. Vedi locandina nel sito.

➡️GIOCHI IN PARROCCHIA domenica 15 marzo, giochi per tutti in oratorio a San Pelagio dalle ore 15.00 alle 18.00. Vedi locandina nel sito.