Carissimi cristiani di Ponzano, Paderno e Merlengo,
in questi giorni risuona ancora in noi la gioia per la celebrazione dell’ingresso come nuovi parroci in solido delle comunità. Ringraziamo ancora tutti coloro che si sono spesi per la realizzazione di quell’evento che ha visto partecipare molte persone. Guardando il cammino davanti a noi sentiamo il desiderio di conoscere le tante persone e realtà che arricchiscono la Collaborazione Pastorale: ci prenderemo tutto il tempo necessario mettendoci in ascolto, noi due insieme, per entrarvi al meglio. Vi chiediamo la pazienza di aiutarci a inserirci con calma nella bella complessità di questo territorio, non esitando a presentarci le vostre esigenze per poterle assumere insieme. Noi due parroci, dopo aver assolto le necessarie pratiche amministrative, desideriamo incontrare progressivamente le diverse realtà pastorali, sia di formazione sia di carità. Vi diamo, intanto, appuntamento alle messe domenicali e vi chiediamo di portare il nostro saluto alle persone anziane e ammalate che non possono venire in chiesa.
don Alberto e don Filippo
Don Alberto Piasentin, 37 anni, ordinato sacerdote nel 2012, proveniente dalla Parrocchia di Musile di Piave, ministero svolto precedentemente nelle Collaborazioni Pastorali di Santa Bona e Castelfranco.
Don Filippo Basso, 37 anni, ordinato sacerdote nel 2015, proveniente dalla Parrocchia di Postioma, ministero svolto precedentemente nella Parrocchia di S.M.Bertilla in Spinea e nella Collaborazione Pastorale di Treviso Centro.
- Il prossimo fine settimana, dopo le messe, la possibilità di acquistare le mele per l’Associazione "Il Nostro domani" che si occupa di sostenere comunità alloggio per persone diversamente abili nella nostra provincia.
- La Scuola dell’Infanzia di Paderno organizza una castagnata per i bambini e i genitori della
Scuola, SABATO 12 ORE 15,00 in Palazzetto. - FESTA DI SAN MARTINO IN ORATORIO A MERLENGO DAL 10 AL 13 NOVEMBRE (VEDI LOCANDINA)